L’otto marzo “Spaziodonna” invita alla visione del film: “Scusate se esisto!” con lo slogan: “Vieni a vedere un film con noi e porta chi vuoi”. Film del 2015 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, ispirato alla storia vera dell’architetto italiano Guendalina Salimei. È un film apparentemente leggero ma che affronta tematiche importanti ed attuali. Proiezione presso la sala conferenze del Palazzo Ducale alle 18.30.Seguirà rinfresco offerto dalle socie.
Dal 6 fino al 30 marzo partirà la campagna tesseramento 2016. L’associazione è presente sin dal 2004, con l’intento di diffondere una cultura di parità e di non discriminazione. «Lo scopo è diffondere tra le donne la consapevolezza dei propri diritti e l’affermazione dei propri doveri – spiega la presidente Erminia Colella -. Non ha fini di lucro e si propone di promuovere iniziative per il miglioramento della qualità della vita delle donne e per l’accrescimento del loro benessere, favorendo la partecipazione attiva alla vita sociale, economica e culturale. Inoltre è uno spazio di condivisione e di confronto ed offre, nel rispetto della riservatezza e dell’anonimato, percorsi di aiuto in caso di maltrattamento e di violenza».
Prossimamente l’associazione allestirà l’altare della reposizione presso il monumento della Madonna di Lourdes (“madonnina”). Il tema: i 7 doni dello Spirito Santo. È da stabilire una data per un convegno sull’imprenditoria femminile.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 3 marzo 2016
Lascia una risposta