L’intercircolo dei Giovani democratici di Acquarica del Capo e Presicce da un mese sta lavorando alacremente per un progetto che verrà presentato sabato 30 aprile, alle 19 presso la sede Pd di Presicce. Massimo riserbo sul nome a cui verrà dedicato il gruppo:«Possiamo solo dire che è un ragazzo di Acquarica conosciuto per il suo impegno e per la sua sensibilità nei confronti dei giovani» dicono dal direttivo.
Suspense anche sul gruppo Facebook, poche foto pubblicate, ma frasi che lasciano intendere una voglia incontenibile di costruire il futuro «Abbiamo mille progetti, tante idee e un’infinita voglia di fare per i nostri paesi». A dispetto dei circoli Pd dei “grandi” entrambi commissariati ed entrambi in preda al caos, i ragazzi hanno le idee chiare e non vogliono più aspettare.
«Il gruppo è nato come naturale evoluzione di un’amicizia, da interessi affini tra noi e da un’idea comune nell’affrontare determinati argomenti – fanno sapere – come ad esempio la tematica della fusione dei due comuni, vista però con lo sguardo dei giovani».
Il gruppo per il momento è formato da 13 componenti, la segretaria è di Presicce e con i suoi 15 anni è la più giovane dei Giovani democratici a ricoprire tale carica. I ragazzi si vedono ogni giorno e lavorano fino a tardi per mettere a punto programma e prossime attività.
«Sabato presenteremo il gruppo, da maggio avremo una sede nostra, ad Acquarica e partiremo con la prima iniziativa: un corso di formazione storico-politico in cinque incontri, con le lezioni tenute anche da docenti universitari – concludono -. Iniziamo la nostra corsa, il futuro è ora!».
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 27 aprile 2016
Lascia una risposta