Attualità

A Leuca i quadri di Mariesa Ciullo. L’artista presiccese espone nella sede della Pro loco

Ultimi giorni per poter visitare la  personale di Mariesa Ciullo a Leuca. L’artista di origini presiccesi, ben conosciuta nel mondo artistico nazionale e internazionale, espone le sue opere presso la sede della Pro loco (ogni sera dalle 19.30 alle 23) sino a lunedì 10 agosto.

I suoi quadri sono stati esposti in diverse gallerie prestigiose in Italia, così come in Francia, dove ha iniziato la sua carriera artistica, o in Inghilterra, Svizzera e anche a Berlino o New York. Sul tavolino al centro della sala della mostra i vari cataloghi in cui è presente, sulle pareti, gli ultimi lavori realizzati con materiali poveri, come la iuta o la paglia di legno che nei quadri vengono incastonati e personalizzati grazie alle tante sfumature di colori usati.

Ciullo gioca con i ricordi del suo passato, usando diverse tecniche prova a trasfigurare tutto sulla tela, che diventa quasi una pagina di diario sulla quale imprimere intense sensazioni. «Durante la mia carriera ho cambiato diversi stili e tecniche, ed è giusto che sia così – afferma – il cambiamento è evoluzione della maturità nel percorso artistico».

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento l’8 agosto 2020

Lascia una risposta