Donare in tutta sicurezza, malgrado la pandemia, anche grazie ad un’applicazione.
È quanto propone la Fidas Presicce, associazione che in questi mesi non ha mai smesso di organizzare le giornate di donazione (la prima del 2021 domenica scorsa nella sede di via Cattaneo).
L’applicazione si chiama “Donafidas” e per accedervi basta digitare su https://presicce.donafidas.it. All’interno si trova un calendario: le date in rosso sono quelle dedicate alla raccolta. Chi vuole prenotarsi può cliccare sul giorno prescelto e decidere l’orario in cui donare. Per prenotarsi è necessario inserire nome, cognome e numero di telefono ed il gioco è fatto: ci si può presentare nel giorno e nella fascia oraria prenotata per fare la propria donazione in tutta tranquillità, senza rischi di assembramenti.
«Purtroppo con la diffusione del virus in molti hanno paura di donare – affermano dall’associazione – mentre il bisogno di sangue è sempre costante. Con questa applicazione possiamo garantire la massima sicurezza e tranquillizzare chi non vuole rinunciare ad un gesto altruistico, quale la donazione». Chiaramente la presenza dell’app non elimina le altre forme di pubblicità delle date disponibili, verranno sempre comunicate in tutti i canali tradizionali Fidas e valgono anche le altre forme di prenotazione per chi ancora non è avvezzo alla tecnologia.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 18 gennaio 2021
Lascia una risposta