Un nuovo bando per tre volontari per il progetto di Servizio civile “Cammini solidali” che avrà come area d’intervento il settore di assistenza agli anziani e ai disabili. I candidati hanno tempo fino al 16 aprile 2015, alle 14, per presentare la domanda di partecipazione. Tutte le informazioni sul progetto possono essere richieste presso l’ufficio Servizi sociali del Comune e sul sito dell’Ente possono essere scaricati i bandi e le schede.
Gli obiettivi generali che il progetto intende raggiungere sono: prevenire la solitudine e l’emarginazione delle fasce più deboli; garantire standard di qualità di vita soddisfacenti per le persone non autosufficienti; supportare i familiari sottoposti a compiti di cura troppo gravosi. A beneficiare del servizio saranno circa 30 persone individuate tra chi ha presentato istanza ai servizi d’Ambito.
I volontari svolgeranno i servizi di assistenza: ritiro prescrizioni mediche e consegna farmaci, compagnia e socializzazione, acquisto di piccole provvigioni alimentari o prodotti di prima necessità, accompagnamento per visite mediche, pagamento bollette.
Pubblicato su Piazzasalento il 2 aprile 2015
Lascia una risposta