Attualità

Dopo 20 anni riecco il calcio a Morciano, c’è la Virtus che già entusiasma

Entusiasmo a Morciano per il ritorno in paese di una squadra di calcio in Terza categoria, a quasi venti anni dall’ultima partecipazione. Mercoledì 6 novembre c’è stata la presentazione ufficiale della Virtus Morciano, a palazzo Strafella, alla presenza del sindaco Lorenzo Ricchiuti e del parroco don Antonio Caccetta. Domenica 11 la prima gara di campionato prevede la “trasferta” nello stadio comunale Villani, contro il “Presicce Ala di riserva”. Al nuovo campionato della delegazione di Maglie prendono parte 11 squadre 

«Quando si presenta un nuovo progetto le emozioni sono tante e la voglia di fare del nostro meglio sarà un impegno costante», afferma il presidente Paolo De Giorgi. Sentimenti condivisi anche dal tecnico Massimo De Marco, che per la prima volta si ritrova a fare il mister per la squadra del suo paese. «Dopo aver girato nelle società salentine ho abbracciato con piacere questa sfida, che non è solo agonistica, perchè una squadra di calcio diventa anche un punto di riferimento nel sociale», afferma De Marco.

Difatti sono molti i giovani che compongono la rosa. Affiancato da Antonio Gravallotti, mister De Marco guiderà i giocatori Claudio Buccarello, Tonio Lecci, Daniel Ricchiuto, Alessio Torelli, Marco Corciulo, Simone Cavallotti, Ruben Stendardo, Oscar Cassiano, Matteo Negro, Fabio Lisi, Simone Schirinzi, Michele Vitali, Alaghie Gaye, Mohammed Jawla, Giuseppe Quaranta, Giuseppe Perrone, Anselmo Cucinelli, Alessio Puzzello, Emanuele Negro, Alex Stendardo, Antonio Sperti, Alessio Orlando, Francesco Luna, Davide Perrone e Salvatore Maggio.

Nella società, invece, a dare supporto al presidente ci saranno il suo vice Giovanni Quaranta e, con varie mansioni, i dirigenti Nicola Ciullo, Angelo De Giorgi, Arturo Pepe, Gianluigi Gravallotti, Giorgio De Giorgi, Antonio D’Amico.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento l’8 novembre 2019

Lascia una risposta