In piazza del Popolo si respira l’atmosfera natalizia, grazie al villaggio di Babbo Natale della Pro Kids, alle luci e all’albero (foto) addobbato dai bambini e dall’associazione “Noi Presicce”. Cornice ideale per un Natale ricco di eventi.
Si parte con la novena, dal 16 al 24, alle 6,30, presso la chiesa S. M. degli Angeli. Il 18, 20 e 21 alle 16,30 e il 23 alle 6,30 ci sarà il corteo di Babbo Natale, a cura di “Dance is life”. Il 21 ci sarà in piazza del Popolo il mercatino di Natale, con l’esposizione artistico-artigianale con l’estemporanea di pittura della scuola Scanderebech, a cura dell’associazione “Zarathustra”. E nel palazzo Ducale ci sarà l’incontro per la sensibilizzazione verso la Prader Willi, una malattia genetica rara.
Il 21, 22, 23 e 24, giornate ricche di appuntamenti nel villaggio di Babbo Natale, a partire dal concerto del Coro dei piccoli, dell’associazione “Il ponte Miriam Frivoli”; la rappresentazione teatrale de “La vera storia di Babbo Natale” a cura della Pro Kids, che per l’occasione ha chiamato a raccolta anche gli artisti di strada e i giocolieri; il teatro dei burattini e i racconti natalizi, a cura di “Presicce Mia”.
La Pro loco ha organizzato per il 16, 17 e 18 il corso di cake design; per il 23 e 29 la terza edizione del Christmas-art-attach, dedicato ai bambini, dalle 9,30 alle 12, e per il 28 “Presicce Express” la prima mostra di trenomodellismo.
Il 26 presso la chiesa S.M. degli Angeli ci sarà il tradizionale concerto della Schola Cantorum parrocchiale. L’associazione “Prospettive” ha organizzato per il 28 alle 15,30 la terza edizione del torneo di burraco e per il 29 alle 19 la tombolata. A chiudere il 2014, il 30 dicembre, sarà allestita la mostra di Art Fusion, presso il palazzo Ducale, esposta fino al 15 gennaio.
La Pro loco apre il 2015, il 3 gennaio, con il Teatro dei piccoli: letture animate, fiabe e racconti presso palazzo Ducale, con la compagnia teatrale “Le giravolte”. Il 5 alle 19, un altro giro di tombola e presentazione del libro “Esortazioni esistenziali” nella sede di “Prospettive”. Il 5 e 6 ci sarà la Befana in volley, tombolata e spettacolo pro Unicef, presso il Palazzetto dello sport, a cura della Gap Volley.
Sempre il 5 ci sarà la seconda edizione di “Mani in pasta” a cura della Pro loco: i bimbi trascorreranno un pomeriggio in una pasticceria per preparare i biscotti della Befana.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 19 dicembre 2014
Lascia una risposta