Attualità

Lucia Sbarro spegne 100 candeline, Presicce in festa

La casa inondata da fiori e da tutti coloro che hanno voluto esserle accanto e farle gli auguri. Lo scorso 12 novembre la signora Lucia Sbarro ha raggiunto i 100 anni e per lei i suoi familiari hanno organizzato una bella festa.
Una vita in semplicità spesa per la famiglia, per il figlio Antonio e la nuora Maria Rosaria e soprattutto per i tre nipoti, Andrea, Giuseppe e Alberto (da sinistra a destra nella foto).

Il segreto della sua lunga vita è proprio l’affetto dato e ricevuto dai suoi cari. Ha sempre vissuto con loro, li ha visti crescere ed è legatissima, i tre nipoti ricambiano con la stessa intensità e la coccolano in continuazione. Andrea in particolare la vizia un po’ di più: quando torna a casa (lavora a Genova) le compra sempre cozze e gamberoni, i suoi piatti preferiti.

L’appuntamento per tutti era alle 18, si è svolta prima la celebrazione della messa officiata da don Francesco, poi c’è stato l’intervento degli amministratori, l’assessore Marisa Stivala e il sindaco Riccardo Monsellato, che hanno regalato a nonna Lucia una pergamena e dei fiori. Poi è stata imbandita una bella tavola al centro della stanza e si è aperta ufficialmente la festa con tanto di torta e spumante per tutti. Lucia, molto emozionata, nel suo completo blu, ha regalato sorrisi e baci.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 24 novembre 2014

Lascia una risposta