L’ultima giornata del girone di andata, per la Polisportiva giovanile Acquarica è stata giocata domenica 19 contro il Tricase e ha visto i padroni di casa vincenti tre a zero. Il Tricase, assieme all’Aradeo è una delle squadre più forti del campionato, si sapeva già che sarebbe stato difficile vincere, eppure i ragazzi acquaricesi non demordono.
«I ragazzi su cui puntare e che rappresentano i capisaldi della squadra sono di sicuro il capitano Pepe, Pizzolante, Scarcella e Grezio – afferma il mister Adamo Verardo – che poi sono i veterani, coloro che hanno più esperienza». Per la prima volta su una panchina di terza categoria il mister valuta positivamente il percorso della squadra fatto finora.
«Giochiamo riuscendo a fare passaggi giusti e triangolazioni, senza perderci in lanci lunghi e questo ci sta premiando. Abbiamo formato la squadra senza avere molte pretese, ma ora, visto anche l’andamento, speriamo di arrivare ai play off» – continua. Risultato che si potrebbe raggiungere con più facilità se gli atleti partecipassero regolarmente agli allenamenti (foto). «Se i ragazzi avessero più grinta riusciremmo a concludere un ottimo campionato, senza farci intimorire dalle squadre più forti».
Pubblicato su “Piazzasalento” il 4 febbraio 2014
Lascia una risposta