Carte sul tavolo e idee in fermento per immaginare la Presicce-Acquarica del futuro. A distanza di mesi e dopo la fusione dei due paesi si torna a parlare del Pug, il Piano urbanistico generale, nell’incontro pubblico di giovedì 28 novembre alle 18,30 nella sala convegni di palazzo Ducale, località Presicce.
L’appuntamento, organizzato dall’associazione Insieme, si aprirà con i saluti del presidente Alberto Cazzato e il contributo dell’architetto Massimiliano Stefano, componente del tavolo di lavoro su Spazi pubblici e territorio, e vedrà l’importante contributo dell’architetto Salvatore Mininanni, progettista del Pug.
«È tempo per avanzare osservazioni, suggerimenti e proposte, in modo da arrivare concretamente al progetto definitivo. Nella sostanza – spiega Mininanni – non c’è nulla di nuovo rispetto a quello che abbiamo pubblicato, ma quello che mi dispiace è il non aver visto nessuna reazione. Vorrei che suggerimenti e proposte venissero fuori dalla cittadinanza per evitare che tutto si appiattisca a opposizione o condivisione politica».
Il commento del presidente Cazzato: «Vogliamo che il Pug assolva al meglio quella che deve essere la sua funzione naturale: armonizzare lo sviluppo del territorio modellandolo sulle esigenze dei cittadini e sulla vocazione del territorio stesso, ponendo attenzione a non creare conflitti ambientali».
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 27 novembre 2019
Lascia una risposta