Le piazzette di Presicce-Acquarica si ricoprono di verde grazie alla piantumazione di nuovi alberetti in occasione della Festa dell’Albero 2021. Anche il Comune di Presicce-Acquarica celebra la festa che ha riconquistato vigore, proprio in questi ultimi anni in cui si è risvegliata una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura.
Partendo da piazza delle Regioni, intorno alle 9, tutti i partecipanti si divideranno per gli altri spazi della cittadina a riempire gli spazi con delle piante avute dall’Agenzia regionale attività irrigue e forestali della Regione Puglia (Arif), e che si trovano nella macchia mediterranea, come per esempio i corbezzoli. Ecco le zone interessate: l’area polivalente, in via Kennedy, il Calvario e piazza del Popolo ad Acquarica; piazza Montessori e piazza delle Regioni a Presicce.
Rendere più verdi le città è l’obiettivo della Festa nazionale dell’albero, e per il momento queste sono le iniziative del Comune, che con l’assessore Alfredo Palese preannuncia, però, l’intenzione di ripristinare anche gli alberi nel frattempo seccati e i cui spazi sono stati tombati su marciapiedi e altre aree pubbliche.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 19 novembre 2021
Lascia una risposta