Presicce

Presicce-Acquarica: tornano “I colori dell’olio” con giochi, musica e buon cibo. Ospite d’onore Alex Britti

Dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso, che ha visto protagonista nell’ultima giornata Francesco De Gregori, ritorna la manifestazione “I colori dell’olio” con i suoi stand dedicati ai produttori dell’oro giallo, ormai sempre più prezioso in una terra devastata dalla Xylella, e con i suoi giochi di abilità, dagli allestimenti originali con la paglia.

Una scommessa, quella di quest’anno, non del tutto scontata, visto la decisione, poi ritrattata da parte del direttore artistico, di voler abbandonare il tutto. E invece, la macchina organizzativa per l’undicesima edizione ha già da tempo scaldato i motori e ha iniziato a premere sull’acceleratore.

Il format è sempre quello: giochi, buon cibo, e naturalmente la musica. Si comincia il 17 agosto con il concerto dell’”Officina Zoé” e de “I Calanti”; il 18 agosto con i “Modena City Ramblers” e il gruppo “Lu Rusciu Nosciu”; ultima serata, il 19 agosto, con il presiccese Matteo Cazzato, che dopo l’uscita del suo ultimo singolo “Bene bene”, realizzato in collaborazione con i Sud Sound System, promette sorprese per l’esibizione in casa. Ospite d’onore della manifestazione sarà Alex Britti, cantautore romano conosciuto per i suoi virtuosismi alla chitarra. Subito dopo, la serata si conclude con i dj di Mondo Radio. L’intera manifestazione si terrà, come di consueto, in piazza delle Regioni, i concerti sono tutti ad ingresso gratuito, l’orario d’inizio è per le 20,30.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 28 luglio 2019

Lascia una risposta