Ha preso il via la seconda edizione del corso “Tutti quanti vogliono fare jazz?” organizzato dall’associazione “Amici della musica” e anche stavolta maestro d’eccezione è il professore Fulvio Palese (foto).
«Dopo l’interesse suscitato e il successo ottenuto con la prima edizione del corso, si è voluto ripetere l’esperienza, anche per migliorarci e per parlare di un genere che viene definito d’élite, proprio per farlo conoscere meglio» afferma il maestro Mario Micello, responsabile del corso. «A frequentare ora ci sono circa dieci iscritti, tra cui qualche elemento nuovo rispetto all’anno scorso. Non è a numero chiuso e chi volesse unirsi è sempre ben accetto» conclude.
Il corso prevede due lezioni al mese fino a giugno, nelle quali si parlerà del jazz a livello teorico e dei personaggi che ne hanno fatto la storia, e successivamente si metteranno in pratica le regole musicali imparate. Sono coinvolti gli strumenti a fiato in generale, il pianoforte e il contrabbasso. Sulla scia della prima edizione, a fine anno si darà dimostrazione di quanto appreso con uno spettacolo aperto al pubblico. Per avere ulteriori nformazioni si può mandare una mail a ass.amicidellamusica@libero.it oppure telefonare al numero 348/4695373.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 3 febbraio 2015
Lascia una risposta