Presicce

Presicce, con il thriller “La lettera K” il ritorno di Valeria De Giorgi alla scrittura

Torna alla sua grande passione, la scrittura, la presiccese Valeria Loredana De Giorgi, con il suo nuovo romanzo thriller “La lettera ‘K’”, pubblicato dalla Feluca Edizioni. Sono passati circa venti anni dal suo esordio con il romanzo “Preludio per una fata morgana” (Edizioni del Grifo, 1997). Durante questo lasso di tempo è diventata anche giornalista pubblicista, docente di scuola primaria, si è anche cimentata come attrice in due compagnie teatrali a Brescia, e adesso è pronta per presentare il suo “thriller avvincente, tutto da scoprire, con tutti gli elementi del genere: omicidi, indagini, soluzioni del caso, e colpi di scena. Una storia da leggere dalla prima all’ultima pagina, descritta con un linguaggio scorrevole e accattivante. I protagonisti saranno coinvolti a risolvere un caso inquietante. La storia si conclude con un epilogo inaspettato”, scrive la stessa De Giorgi. Il libro si può acquistare online al sito www.lafelucaedizioni.it sia nella versione cartacea sia in quella ebook.

«In realtà questo libro nasce già dopo il primo, ma l’ho chiuso nel cassetto perché travolta da tanti altri impegni professionali – spiega la scrittrice –. Avevo già mandato il romanzo a diverse case editrici ma solo l’anno scorso ho trovato convincente la proposta della casa che ha editato». Storie e trame diverse tra il primo e il secondo libro, ambientato in “una piccola cittadina americana, improvvisamente spezzata da una serie di orribili omicidi”.

«Nel frattempo ho già iniziato a scrivere un terzo libro e spero di concluderlo e pubblicarlo presto – conclude Valeria De Giorgi – nel frattempo mi piacerebbe presentare “La lettera ‘K’” a Presicce e magari in altre piazze salentine la prossima estate».

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 19 marzo 2018

Lascia una risposta