Presicce

“Puliamo il mondo”, a Presicce con pettorine gialle, guanti e sacchetti per la giornata di Legambiente

Appuntamento alle ore 9,30 di venerdì 22 settembre in piazza delle Regioni, a Presicce, per dare il via alla giornata “Puliamo il mondo 2017” promossa da Legambiente, l’appuntamento annuale volto alla tutela dell’ambiente che quest’anno compie 25 anni. Cappellini e pettorine gialle, mani nei guanti e grandi sacchi da riempire, il Comune di Presicce ha già pronto il kit per la mattinata durante la quale saranno protagonisti i ragazzi delle scuole elementari e medie, ma aperta a quanti vorranno mettersi a disposizione per ripulire alcune zone del paese, partendo proprio da piazza delle Regioni. “Rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo e rendere sensibili i più giovani ai problemi ambientali”: questi gli obiettivi fissati dall’associazione ambientalista, fatti propri anche dall’Amministrazione comunale.

«Il Comune ha voluto aderire anche quest’anno – afferma l’assessore all’Ambiente, Alfredo Palese – per ripulire le aree da tutto quello che viene incivilmente abbandonato, ma soprattutto per sensibilizzare tutti sui problemi ambientali e per riflettere sul valore della raccolta differenziata. L’ambiente in cui viviamo lo abbiamo preso in prestito, il nostro compito e tutelarlo e riconsegnarlo integro alle generazioni future».

La speranza è che i buoni propositi non rimangano tali solo per un giorno, visto la situazione di molte stradine di campagna sempre invase dai rifiuti.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento 20 settembre 2017

Lascia una risposta