Perde acqua da mesi un rubinetto collegato ad una condotta del Consorzio di bonifica Ugento li foggi. Accade a Presicce-Acquarica, in un giardino adiacente alle scuole elementari di via Tommaso Fiore (località Presicce).
La tubatura in questione di trova all’interno di un appezzamento recintato, anche se una parte della rete è divelta, nei pressi del quale sorge anche una cabina elettrica. Nessuno è intervenuto per riparare la perdita malgrado le numerose sollecitazioni di passanti e residenti. La prima segnalazione è stata fatta verso fine marzo. Una cittadina accortasi del guasto ha prontamente chiamato un ex amministratore per chiedere l’intervento.
La risposta era stata positiva: l’ente competente sarebbe stato avvisato per risolvere. A distanza di mesi però nulla è cambiato malgrado nuove segnalazioni ed il coinvolgimento diretto di chi lavora presso il Consorzio nel settore manutenzione. Il risultato è che ancora oggi il rubinetto perde e in molti si chiedono chi sarà poi a dover pagare per un “consumo” che tale non è.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 23 maggio 2020
Lascia una risposta