L’istituto comprensivo Presicce – Acquarica ha rinnovato il Consiglio d’istituto. Le votazioni si sono tenute domenica e lunedì presso i due plessi scolastici dei due Comuni.
Ecco i risultati. Per quanto riguarda il componente Ata, è stata presentata una lista dal motto “Per una partecipazione convinta del personale Ata”, tre i candidati, sono stati eletti Renato Lia e Giuseppe Lubello. Unica lista anche per la componente dei docenti, “Collaborativamente attivi” il motto.
Otto candidati tutti eletti: Anna Rita Frivoli; Antonella Rizzo; Claudia D’Alessandris; Pina Biasco; Lice Contaldo; Maria Rosaria De Marco; Donata Pappaccogli; Anna M. C. Licchelli.
Per quanto riguarda la componente dei genitori, sono state presentate due liste: la prima “La scuola è comunità” con all’interno membri del consiglio uscente e la seconda “Assistere e educare”. I genitori potevano esprimere due preferenze. La lista numero uno ha preso 323, eletti: Annamaria Guido con 111 voti; Francesca Peluso 103; Marco Miccio, presidente uscente che ha preso 73 voti e Francesco Luca che con 56 è stato riconfermato. Per la seconda i voti totali sono 270, gli eletti sono Rocco Viola 81; Natacha Pizzolante 48; Massimo Schiavano 50; Romeo Corchia 44.
A breve verrà convocato il nuovo consiglio per l’insediamento e in quella sede sarà eletto il nuovo presidente.
Ilaria Lia
Pubblicato su Piazzasalento il 27 novembre 2015
Lascia una risposta